Krav Maga vs Wing Tsun Parla master wallace!
Il maestro ha oggi sviluppato un nuovo e innovativo sistema di difesa che va oltre questi due sistemi
Krav Maga vs Wing Tsun Parla master wallace!
La difesa personale su strada è un mondo a parte, e poco o nulla ha a che fare con gli incontri che si svolgono sul ring.Molte arti marziali sono efficaci, ma ognuna ha le sue specifiche caratteristiche,che non sempre sono adatte a tutti. Il wing tsun fra tutte è quella che meglio risponde alle esigenze di chiunque debba difendersi in risse da strada o aggressioni.
Le arti marziali e le risse da strada sono efficaci davvero?
Si e no, dipende.In un suo famoso film,Bruce Lee disse: se un arte marziale può assicurarti la meglio durante una rissa uno deve cercare di impararla,l'importante è che sia efficace e adatta ai propri mezzi. Ed aveva ragione.Se davvero voi diventerete eccellenti in una arte marziale, allora avrete buone probabilità di uscire indenni o quasi durante dei problemi in strada con gente facinorosa e aggressiva. Detto questo va anche detto che non tutti sono in grado di allenarsi sino ad alti livelli fisici e prestazionali, tali da essere competitivi in tema di difesa personale. Come difendersi da attacchi di pugni in strada.
Alcune arti marziali per essere efficaci diventano troppo impegnative?
Purtroppo si, e non tutti possono davvero applicarsi per impararle a fondo. Ad esempio la muay thai o la boxe, sono efficacissime in strada, ma a patto che si siano raggiunti livelli di preparazione molto elevati,perché non basta imparare qualche colpo o mossa qua e là per garantire una qualche forma di protezione fisica. Questo è il vero punto debole della maggior parte delle arti marziali. A seguito di questo problema, sono state inventate nei tempi moderni, alcuni sistemi di difesa personale particolari. Uno di questi di maggiore successo è il krav maga,ove vengono insegnate numerose mosse da applicare a seconda del tipo di attacco che si riceve da un ipotetico avversario.E qui paradossalmente sta il suo punto debole.
Quali spno i limiti tecnici del krav maga in un conflitto reale?
In una ipotetica diatriba tecnica krav maga vs wing tsun, quest'ultimo ha molte più possibilità di uscire vincitore in termini di pura difesa in strada. Non è che le mosse insegnate nel krav maga non siano efficaci, ma non sono un sistema logico collegato fra loro,ma singole mosse separate, e che in teoria vanno usate a seconda del tipo di attacco ricevuto.Ad esempio la difesa contro un pugno diretto avrà la sua tecnica, mentre contro un gancio o un calcio frontale, altre diverse. Questo comporta molti tipologie di tecniche di difesa vero? E qui sorge un problema.
Il tempo di pensare in strada durante una rissa esiste?
No non esiste! Su strada durante un attacco, il cervello non ha il tempo di ragionare per andare nella memoria e capire quale tipo di difesa adottare. Un attacco arriva veloce e improvviso e l'occhio umano nemmeno ha avuto il tempo di registrarlo che è già arrivato sulla vostra faccia. In poche parole non si può stare li di fronte ad un avversario minaccioso e aspettare di capire come e quando attaccherà, e poi"decidere" come reagire.
Con troppe mosse imparate a memoria ci si difende realmente bene?
Solo persone di alta preparazione tecnica possono avere gli automatismi di agire per riflesso automatico, senza pensare troppo,ma il signor rossi o la studentessa che hanno fatto un corso di krav maga, in strada sarebbero letteralmente sbaragliate da un uomo violento e aggressivo. Dico anche che una donna, a prescindere da quale arte marziale adotti come difesa, avrà sempre bassissime probabilità di uscire indenne da una aggressione. E non è una affermazione sessista, ma la pura realtà dei fatti e della vita su strada.
La superiorità del wing tsun perchè?
Il wing tsun per concezione tecnica e teorico-pratica, insegna a combattere senza pensare troppo. Le sue linee di difesa sono corte e universali, automatiche e adatta ad ogni attacco. Lo scopo è attaccarsi all'avversario e in pochi secondi, con tecniche esplosive, colpire e atterrare. Non è questa la sede per analizzare nel dettaglio le tecniche, ne sarebbe possibile insegnarle tramite un post. Il consiglio è quello di andare da un vero maestro, ed iniziare ad impararla. ma sappiate che è un lungo percorso, e che comporta una spesa economica sul lungo termine.
Occorre diventare dei superman del fisico e di abilità atletiche di eccellenza per difendersi con efficacia nell'ambito urbano?
Io dico di no. Non dovete diventare dei fenomeni fisici, per imparare a difendervi rapidamente. Io nel corso del mio lavoro su strada, di oltre 36 anni, ho affrontato ogni genere di situazione, e nel tempo ho sviluppato una mia personale concezione tecnica della difesa da strada, unico nel suo genere e innovativo. E lo insegno dal vivo in un full immersion di uan sola mattina, ove imparerete tecniche per difendervi da ogni attacco classico da strada, quali pugni e calci di ogni genere, prese al collo e al coro. Si chiama MWST (Master Wallace Street Tactis). Sarete super soddisfatti e ci divertireno. Vi aspetto!
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Perché le persone non allenate faticano a difendersi in città: Scopri i motivi nel 2025
Le principali ragioni per cui l'assenza di allenamento compromette la capacità di autodifesa in contesti urbani
Braccia da campione: Come un atleta naturale può sfondare i Limiti
Approcci innovativi e sicuri per massimizzare la forza e il volume muscolare Senza Uso di Sostanze Dopanti
Come Scegliere il Miglior Corso di Difesa Personale su Strada nel 2025: Guida Completa e Aggiornata
Guida Completa e Aggiornata per Trovare il Corso che Risponde alle Tue Esigenze e Ti Garantisce la Massima Sicurezza
Proteggersi in Strada: Il Ruolo della Stazza nel Confronto con gli Aggressori
Esamina l'impatto della forza fisica e del volume corporeo nelle situazioni di difesa personale urbane
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali