Fare trekking in montagna può aiutare l'aumento della massa?
Una attività fisica impegnativa che va analizzata bene nei pro e contro
Fare trekking in montagna può aiutare l'aumento della massa. Quali sono i benefici di questa attività tipica della montagna e soprattutto può essere utile a chi va in palestra?
Che cosa è il trekking
Il trekking è un’attività fisica che unisce lo stile di una arrampicata con la passione delle escursioni. Questa parola viene dall'inglese to trek che significa muoversi o camminare lentamente, ovviamente in mezzo a paesaggi montani o boschi, non certamente in città in mezzo al traffico e smog. Non richiede doti particolari, anche se bisogna essere sani e senza limitazioni fisiche pesanti. In europa è una attività fisica unita al turismo, molto diffusa, ed anche in italia sta avendo sempre più successo.
Benefici del trekking
Indubbiamente camminare per molti chilometri in paesaggi di montagna o collina, in piena salita, è impegnativo, e permette di consumare molte calorie e rinforzare le gambe. Anche l'apparato cardiovascolare è allenato come resistenza, mentre in salite un pò impegnative, anche dal punto di vista di forza cardiaca e recupero. va detto che per avere al amassimo questi benefici, nei ristori alimentari successivi alla attività fisica, non bisogna eccedere con le caloriee i carboidrati, come ad esempio mangiare portare abbondanti di pasta o polenta. E nememno bere sostanze alcoliche, che in zone di montagna sono tipiche di quella cultura.
La massa muscolare e il trekking
Premesso che ogni attività fiisca che procura piacere e soddisfazione è legittima, ma se avete ambizioni di massa muscolare esuberante, diciamo con intenti prettamente culturistici, allora il trekking è semplicemente contro indicato. Si consumano troppe calorie e l'attività non ha finalità anaboliche. Per contro se dovete dimagrire, e sieta a dieta, allora è davvro una potente arma per bruciare grasso e stimolare il metabolismo.
Come migliorare il fisico e la salute in palestra
Per svilupare i muscoli, perdere grasso e migliorare la salute, non esiste nulla meglio della bodybuilding naturale, svolto come si deve, con i giusti programmi di allenamento, dieta e integrazione. Davvero questa disciplina può fare cose straordinarie, anche in chi non è più giovane, anzi. Infatti è proprio dopo gli anta che i maggiori benefici della attività con i pesi e le macchine si fa tangibile. Master Wallace dimostra da anni nel web gli straordinari risultati che ha ottenuto sul suo fisico, ineguagliati, e che mantiene tuttora a 61 anni. Volete seguire le sue idee e strategei vincenti? Lui vi aspetta.
Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Perché le persone non allenate faticano a difendersi in città: Scopri i motivi nel 2025
Le principali ragioni per cui l'assenza di allenamento compromette la capacità di autodifesa in contesti urbani
Braccia da campione: Come un atleta naturale può sfondare i Limiti
Approcci innovativi e sicuri per massimizzare la forza e il volume muscolare Senza Uso di Sostanze Dopanti
Come Scegliere il Miglior Corso di Difesa Personale su Strada nel 2025: Guida Completa e Aggiornata
Guida Completa e Aggiornata per Trovare il Corso che Risponde alle Tue Esigenze e Ti Garantisce la Massima Sicurezza
Proteggersi in Strada: Il Ruolo della Stazza nel Confronto con gli Aggressori
Esamina l'impatto della forza fisica e del volume corporeo nelle situazioni di difesa personale urbane
2025: L'Anno della Trasformazione Fisica
Cambia il tuo corpo con questi metodi all'avanguardia
Doping tra i Giovani Influencer: Un'Analisi del Fenomeno sui Social
Esploriamo come i social media influenzano le scelte di doping tra i giovani bodybuilder e il ruolo degli influencer in questo fenomeno preoccupante.
Autodifesa Urbana: Proteggersi dai Pugni Senza Esperienza Previa
Strumenti e tattiche semplici per migliorare la tua sicurezza personale in contesti urbani
Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali